IL LUOGO

Incastonato tra colline verdeggianti, a metà tra le maestose montagne delle Dolomiti e l’incantevole Venezia. Il Capitello è immerso tra i vitigni del prosecco di Conegliano Valdobbiadene DOCG, una piccola area collinare della provincia di Treviso, dichiarata nel 2019 Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Attorniato dai borghi più belli d’Italia, tra cui Cison di Valmarino, Conegliano, luogo d’origine del pittore Giovanni Battista Cima, e Vittorio Veneto, città italiana dove ebbe luogo l’ultimo scontro armato tra Italia e impero austro-ungarico nel corso della prima guerra mondiale.

IL RISTORANTE

Binomio fra tradizione e innovazione

Il menù che la famiglia Possamai propone segue il divenire delle stagioni. L’ospite viene messo sempre al primo posto e si cerca di creare piatti in grado di soddisfare ogni tipo di palato, anche il più esigente.

LA CUCINA

Semplice e contemporanea, la nostra cucina affonda le sue radici nella tradizione tipica veneta. Ci ispiriamo al mutamento delle stagioni e agli ingredienti che la natura ci offre nei diversi periodi dell’anno. Nella stagione più fredda, troverete sempre, all’interno del nostro menù, appetitose ricette a base di selvaggina.

LA PASTICCERIA

Il regno di Paola Possamai, dove la sua creatività e la passione per i dolci, che ha avuto fin da bambina, si combinano per dare forma a delizie uniche. Ogni giorno si dedica alla preparazione, alla creazione e allo studio dei dessert e della pasticceria secca da offrire ai clienti a fine pasto, per sorprenderli e lasciar loro un dolce ricordo del ristorante.

LA CANTINA

Per soddisfare pienamente le esigenze della nostra clientela, la cantina presenta etichette provenienti dalle migliori aziende vinicole italiane e un’accurata selezione di quelle estere. L’attenzione si sofferma in particolare sui vini della nostra regione, tra i quali troverete il Surlì, un vino voluto e pensato dalla nostra famiglia, le cui uve vengono coltivate nel vigneto Possamai.

IL GIARDINO

Un’oasi di pace, in cui trovare rifugio dallo smog e dalla confusione della città. Immerso tra le colline e i vigneti, il Ristorante Il Capitello offre ai suoi clienti un giardino ben curato, dall’atmosfera rilassante e con una bellissima vista panoramica. Un luogo in cui rilassarsi e vivere un’esperienza piacevole per gli occhi e per lo spirito.